giovedì 30 maggio 2013

Mille sfumature di... pioggia!!!


Piove...
Piove ogni giorno. Piove a tutte le ore.
Piove la mattina... piove all'ora di pranzo... piove nel pomeriggio e pure la sera... e piove di notte.
A volte è la pioggerella leggera, quella che non fa rumore... a volte è pioggia a goccioloni... dritta... di stravento oppure a scrosci...
Qualche volta tuona lontano, tuona vicino... lampi la sera che illuminano il cielo carico di nuvole... a volte il temporale si sfoga qui, a volte più in la... ma comunque piove...
Se per qualche minuto smette ed esco di casa per andare a raccogliere due fiori o dell'insalata, ricomincia dispettosa...
Ed è così da più di un mese!!!
Non ce ne posso più!!!
Non riesco a fare niente... con l'orto  mi sono rassegnata. Lo guardo marcire nell'attesa di poter rifare da capo appena il tempo cambierà!!!
I mille lavori che contavo di fare sono tutti in attesa. Pensavo che per la fine di maggio sicuramente le inferriate sarebbero state dipinte e le tettoie sistemate... ma nulla!!!
La pioggia, nelle sue mille sfumature, la fa da padrona!!!
Il cielo è grigio a perdita d'occhio e le previsioni non sono affatto buone.
Avevo programmato un pic-nic questa domenica con le mie amiche di Nati per Leggere, ma sono costretta a rimandare a tempo indeterminato.
Non riesco a dirvi quanto sono stufa e quanto questo tempo deprima la mia voglia di fare!!!
Attendo tempi migliori... e intanto maggio se ne è andato!!!!

Un abbraccio
Francesca

8 commenti:

  1. ...anche qui il tempo è brutto...
    fa freddo e ogni tanto piove...al mattino presto e alla sera abbiamo ancora il maglione di lana...
    Quest'anno la primavera è un po' strana!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ora ha scocciato anche me, sto tempo del cavolo. Ieri ho sentito freddo tutto il giorno e come dici te non cresce niente, troppo freddo di notte. Poi arriverà il caldo tutto insieme . Non per lamentarsi, finora ero contenta che tutto cresceva bene e non si doveva annaffiare, poche zanzare, il che è un sollievo. Basta lagne, ciao.

    RispondiElimina
  3. A Roma fa un freddo cane e piove quasi tutti i giorni, sono due settimane che rimando una visita archeologica, speriamo la prossima...

    RispondiElimina
  4. Anche io scrivo da Roma e un tempo così non si era mai visto!!! Piove e fa freddo ancora piumone é felpe pesanti, fiori in ritardo e voglia di minestre!! Insomma una primavera da fine inverno e tanta voglia di sole!! Sto facendo delle riflessioni un po' cosmiche e sto notando che come sta cambiando il mondo così rapidamente tanto da far saltare tutte le certezze con le quali siamo cresciuti( almeno per me che ho 45 anni) così anche il tempo sta dicendo la sua . L'anticiclone, dicono, non arriverà' prima del 15 giugno e forse l' ombrello lo dovremo aprire anche a luglio! Insomma pare proprio che il cambio di stagione negli armadi sia una vecchia usanza così come la programmazione a lungo termine. Della serie vivi oggi e poi domani chissà'!! Mi sono dilungata un po' ma il tuo post e' arrivato proprio a puntino! Ti abbraccio federica

    RispondiElimina
  5. qui ha piovuto un pochino stamattina presto e poi è uscito nuovamente il sole.E' strano perchè in tutte le parti d'Italia sento dire che è brutto tempo,ma qui il sole fa da padrone :) Mi dispiace per il tuo orto,speriamo che dopo tante pioggia arrivi per voi un grande arcobaleno e tanto tanto sole <3

    RispondiElimina
  6. anch'io sono giù giù a causa di questo tempo! arriverà l'autunno senza accorgersene!
    in più da oggi sofia è ammalata e dobbiamo così rinunciare alla gita di domani.
    decisamente, non ne posso più!
    mi spiace proprio per il tuo pic nic, ma sono sicura che quando lo farai sarà un successo!
    baci Cinzia

    RispondiElimina
  7. Questo maggio terribile ha messo a dura prova la nostra resistenza...e le nostre ossa (per lo meno le mie!!!)e purtroppo non si vede l'ombra di miglioramento ancora. Se è brutto in città mi immagino quanto di più lo sia da te, dove non solo ti impedisce i lavori ma ti fa perdere anche quello già fatto....
    Speriamo che passi, sarà bene cominciare la "danza del sole".....
    Un abbraccio, Francesca!

    RispondiElimina
  8. Si, si... ragazze, donne, amiche mie... facciamo la danza del sole!!! Qui sta piovendo ininterrottamente da 24 ore e ci sono 6 gradi. Io non vedo il sole per più di 5 minuti da 40 giorni.
    SONO STUFAAAAA!!!
    Vi abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina