domenica 19 gennaio 2014

Fremo d'impazienza

Mai come quest'anno sento forte dentro di me il desiderio della Primavera.
Guardo fuori dalla finestra le montagne sempre coperte di nuvole, il prato impregnato di acqua, i rami degli alberi che scheletrici si elevano verso un cielo sempre grigio ultimamente.
Esco all'aperto e cerco tra l'erba qualcosa, un segnale, un cambiamento... ma è troppo presto, lo so!!!
Quest'anno, più che mai, ho voglia di realizzare i sogni, ma non solo i più grandi e importanti, ma anche quelli più semplici, come acquistare un paio di galline, oppure finalmente riordinare porticato e porcilaie che adesso sono un disastro!!!
Non vedo l'ora di ricominciare ad uscire con coltellino e cestino per raccogliere valeriana selvatica, silene alba, ortiche o tarassaco oppure ricominciare a curare l'orto, seminare nuove cose, rifare l'angolo di aromatiche che sposterò un po' più vicino alla casa.
Non vedo l'ora che la Natura si ridesti perchè quest'anno voglio essere più presente, più attenta e voglio condividere tutto con voi.
L'energia della speranza mi rende più attenta e più consapevole.
Intanto mi accontento di guardare questi fiori, nell'attesa del risveglio!


E a voi, manca la bella stagione?
Un abbraccio

Francesca








15 commenti:

  1. Uhh, io non ne posso più di questo tempo orrido! Altro che primavera... io vorrei già l'estate e andare al mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate... il caldo sulla pelle, la piscina nel giardino, le sere all'aperto e il cielo pieno di stelle... BELLO!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. Francesca, l'inverno serve alle piante e io aspetto primavera godendomi, intanto, questa stagione che ha, per me, i suoi lati positivi.
    :)))) Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'inverno serve, hai ragione... io dico soltanto che questo inverno, così piovoso, così strano, non lo sopporto più. Preferirei di gran lunga una stagione molto più fredda ma anche molto più asciutta. Quello è un inverno che riuscirei a godermi. Adesso non si può nemmeno mettere il naso fuori di casa...
      Un abbraccio umidiccio
      Francesca

      Elimina
  3. si tantissimo! anche se senza prima soffrire un po' di freddo è troppo innaturale ed insano! mancano circa due mesi alla primavera: di sicuro passeranno presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mancano due mesi... anche se i primi segnali si possono già vedere a fine febbraio!!! Io li aspetto con grande desiderio!!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  4. A me manca l'inverno. Nel senso che ho l'impressione che non sia ancora arrivato. Non ha fatto particolarmente freddo e la neve è durata poco. Ora piove come di solito in primavera.... Spero che arrivi presto una bella vera nevicata. Poi da fine febbraio in poi può anche arrivare la primavera. Ma intanto godiamoci l'inverno fuori e dentro. Secondo natura.
    Un abbraccio
    Cinzia

    p.s. forse la tua voglia di primavera è più interiore che esteriore, vogia di rinnovamento.... ; )))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già dicevo a Sari, non è l'inverno in se che non mi piace... è QUESTO inverno che non mi piace. Pensa che ieri qui c'è stato addirittura un temporale, con tuoni e fulmini. Un temporale in inverno è una cosa piuttosto strana, visto che è un fenomeno tipico delle stagioni più calde!!!
      Comunque hai ragione: è il mio desiderio di rinnovamento che scalpita e siccome tutte le "grandi manovre" sono rimandate a Primavera, attendo questa stagione con grande desiderio!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  5. Ciao Francesca, io sto ancora spettando l'inverno, per la verità. Qui non è ancora arrivato davvero e lo aspetto perché è una stagione che mi piace molto ed in cui io "funziono" alla perfezione. Come scrivevo da me: voglia di tè caldo, neve attesa e arrivata, guance rosse, vino rosso, sciare...
    Poi certo la primavera, quando arriverà, mi emozionerà come sempre. Ma prima, appunto, mi manca un bello step...bello freddo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che questo è il primo inverno che non ho ancora tirato fuori il piumino. Mi basta un cappottino corto, niente sciarpa e niente cappello. Questo non è inverno, è una stupida stagione umida e grigia, senza arte ne parte, ne carne ne pesce...
      Dicono che forse con giovedì arriverà un po' di freddo!!! Mi preparo con il forno acceso per fare tanti biscotti!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  6. Mi manca da pazzi! Poi con queste giornate piovose ancor di più.....attendiamo fiduciose....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui oggi si intravede un po' di cielo azzurro e le temperature sono un po' scese... Speriamo, dai!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. Oggi qua in Sardegna piove!
    Le immagini della primavera mi fanno sognare più che mai ^-^

    RispondiElimina
  8. Ciao France, anche io aspetto la primavera e anche io inganno l'attesa guardando le foto delle scorse primavere, sfogliando cataloghi si sementi, prendendomi cura delle piantine grasse in casa....Sai che anche noi sogniamo di comprare una serra? Ne abbiamo viste di bellissime l'anno scorso alla fiera di Vita in Campagna (conosci questa rivista?) ma qui in Veneto non abbiamo posto...un abbraccio e complimenti per i bellissimi biscotti degli ultimi post!

    RispondiElimina