lunedì 9 dicembre 2013

Pollice verso






Se dovessi darmi un voto per la settimana appena trascorsa mi darei un tondo, sonoro, nettissimo 4...
E si, sono stata davvero pessima. Del mio decalogo non ho seguito praticamente nulla o quasi.
Ho fatto la passeggiata "quotidiana" solo due volte, nonostante le belle giornate e gli esercizi di Yoga li ho fatti solo una volta, un po' di corsa anche. Oltretutto lunedì rientro dal lavoro e mio marito, che il lunedì prepara sempre il pranzo per noi due (entrambi i figli sono a scuola tutto il giorno), felice e orgoglioso di se mi accoglie con pollo al curry e verdure. Voi cosa avreste fatto? Nonostante le buone intenzioni e i nobili propositi ho mangiato il pollo, felice e soddisfatta di avere un marito tanto bravo.
Un paio di giorni dopo gli ho comunicato le mie intenzioni di diventare vegetariana (ebbene si, non glielo avevo ancora detto...) e, con mia grande sorpresa, ha accolto la notizia con gioia. E io che credevo di trovare un po' di resistenza!!! Cosa mi avrà preparato oggi? Speriamo che se ne ricordi! Mi dispiacerebbe dover rifiutare le cose che ha preparato... ma stavolta era avvisato, però!!!
Dormire presto? L'ho fatto le prime due sere, poi mi sono trovata tra le mani un romanzo avvincente ed eccitante (sto sperimentando il genere erotico...), che mi ha tenuta sveglia fino a ore piuttosto piccole!!!
Cura corpo? Niente di nuovo. Sono solo passata accanto ad un negozio di cosmetica ma ho solo guardato le vetrine. Avevo intenzione di comprarmi un rossetto color carne ma poi ho tirato dritta!
Insomma, a pensarci bene forse mi meriterei anche un 3 1/2...
A mia discolpa devo dire che è stata una settimana piuttosto intensa: con il gruppo di lettrici volontarie ho letto per due pomeriggi in una scuola elementare e abbiamo provato per la festa di Natale di giovedì 19 dicembre... Ho avuto la serata del Club di lettura e altre piccole cose che mi hanno impegnato i pomeriggi.
Oggi comincia una nuova settimana e cercherò di essere più brava. Devo recuperare il brutto voto che mi sono assegnata!
Impegno Francesca, impegno... Puoi dare molto di più!!!
Un abbraccio a tutti e buona settimana
Francesca

8 commenti:

  1. Coraggio Francesca, forse è la lista che non è proprio adatta... i pomeriggi di lettura, i romanzi erotici, le serate del club... potrebbero fare altrettanto parte della lista, no? Secondo me, per essere felici, è importante porsi obiettivi realizzabili... altrimenti sai che stress!!!
    Io in ogni caso tifo per te!
    Buona settimana e tante soddisfazioni
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Cinzia, a me sembravano obiettivi realizzabilissimi... ma non ho fatto i conti con tutti gli altri impegni della giornata. Diaciamo che la prima settimana è stata di sperimentazione. Poi andrà meglio!
      Un abbraccio
      Francesca
      P.S. Penso che il romanzo erotico non sia il mio genere, tutto sommato!!!

      Elimina
  2. Cara...quanto è difficile seguire ed essere costanti con i buoni propositi! Io me ne pongo di nuovi ogni settimana e non li rispetto mai! Però ha ragione Cinzia: inserisci nella lista anche qualche "buon sproposito" ( o cattivo proposito...dipende sempre dai punti di vista!) come leggere fino a tardi, stare tutto il pomeriggio davanti al caminetto anziché uscire a camminare al freddo...è sempre questione di punti di vista in effetti! Se vuoi un consiglio inserisci nella lista "cercare quel bel libro comprato a Salisburgo e riprendere il punto croce!" Buona settimana, Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'idea di aggiungere qualche "buon sproposito"!!!
      Ho pensato di fare una cosa alla volta. Visto che tutto non riesco a fare, distribuisco gli impegni: per es. : oggi passeggiata e domani yoga, oggi penso alla cura corpo e domani faccio la pasta fresca fatta in casa...
      Riprendere il punto croce? Ci ho pensato alcune volte ma allora si che la mia giornata dovrebbe essere di 48 ore, oppure non dovrei più andare a lavorare!!! Per quanto riguarda il libro, sono almeno vent'anni che non lo vedo! Mi sa che ormai è perduto per sempre, ma se mi capiterà di andare in Austria (da qui non è poi tanto improbabile) cercherò dei libri di schemi: loro ne hanno di assolutamente magnifici!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. So che sembrerá strano ma trovo queste tue parole incoraggianti... nel senso che i cambiamenti importanti probabilmente hanno bisogno di piú "spinte", di piú riprese di fiato, ecco. Mi é piaciuto leggere la tua settimana. Facci sapere come prosegue la prossima! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sybi, si è vero. Ci vuole un periodo di rodaggio prima che tutto diventi "normale". Comunque farò con calma, ferma nei propositi ma senza forzature.
      Un abbraccio forte
      Francesca

      Elimina
  4. Ma che dona severa! Le regole prevedono eccezioni e questa tua settimana è stata... eccezionale. Datti un bell'otto in Perdono e sorridi.
    Mamma Sari :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sari, Sari... io non sono per nulla severa. Io sono tutta un'eccezione!!!!
      Ma a furia di eccezioni non si combina niente.
      Questa settimana comunque sta andando meglio, pur senza forzare.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina