mercoledì 18 dicembre 2013

Non sarà solo un sogno

E' tempo di fare le cose sul serio. Ormai il momento delle parole è finito e bisogna passare ai fatti.
La vita mi aiuta perchè mi fa incontrare le persone giuste.
A marzo il destino mi ha fatto incontrare lei, la dolce Emanuela.


Dopo Natale ci metteremo daccordo per organizzare un corso per il riconoscimento e la raccolta delle piante spontanee con annesso laboratorio di cucina. Il tutto si farà qui, nella mia frazione, sulle mie colline e nella mia cucina.
Qualche tempo fa, ricordate?, avevo già organizzato una giornata di meditazione e Tai Chi nel mio prato e tutti sono stati talmente contenti che ancora ne parlano.

Ieri sera partecipo alla cena del mio gruppo di Yoga e faccio un altro incontro speciale. La ragazza che ci ha accolto nel suo locale si occupa di cucina naturale biologica e prettamente vegetariana.
Tiene anche corsi, ci spiega, e subito le rotelle della mia testa cominciano a lavorare. Un'altra persona che potrei coinvolgere in una futura Associazione Culturale!!!
Ma, aspetta, sentiamo prima come cucina!!!
Mamma mia, è bravissima!!!!!





In primo piano: cannoli con mousse di rucola.
Appena dietro: riso selvaggio nero con tofu affumicato, broccoli, mais dolce, germogli di soia, semi di sesamo e girasole e olive.
Più dietro ancora: fagottini di pasta brisee con crema di formaggio e olive nere.
A sinistra (si intravede solo un angolino): cous cous con pomodorini secchi, melanzane grigliate, semi di sesamo, basilico e olive.


Insalata invernale con melograno, noci, mela e semi di sesamo.
E poi ancora fagottini caldi di verdure, panna al lime e dolci e dolcetti di ogni tipo (non ho fatto le foto, aimè!!!). Tutto era perfetto.

Oggi, mentre ero in coda fuori da un ufficio, faccio un altro incontro speciale. Per caso comincio a chiacchierare con una ragazza che già conoscevo di vista. Le segnalo il bel locale della sera prima, le racconto di cosa ho mangiato e di come mi sono trovata bene e, come se la conoscessi da sempre, comincio a parlarle del mio progetto di una Associazione o di un Circolo Culturale. Sai, le dico, vorrei organizzare corsi di cucina naturale, corsi di meditazione e yoga, laboratori creativi...
Scopro che la ragazza è avvocato e ha una marcia in più. Mi da dei consigli, si offre di aiutarmi, mi dice che si interesserà sulla forma migliore e più semplice per cominciare, mi dice che vuole farmi conoscere altre persone che potrebbero essere interessate.
E' stato naturale e bellissimo parlare con questa persona e, quel che è più importante, mi ha dato una carica energetica incredibile!  La cosa SI PUO' FARE e la farò!!!
Sento che è il momento, sento che la cosa sarà facile, sento che la strada si sta spianando e che la vita si muove nella direzione giusta.

Il 2014 sarà l'anno della svolta!!!

Un bacio
Francesca 


15 commenti:

  1. Carissima,che bello leggere queste cose!Questo è anche il mio sogno ma sento sinceramente che per me i tempi non sono maturi.Per te invece pare siano arrivati e questi incontri dicono:"Si,fallo!".Sarò davvero felice di leggere il tuo percorso per la realizzazione di questo sogno.Mi prenoto per un laboratorio di mandala :) Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'Associazione sarà creata ti chiamerò per venire ad insegnarci come realizzare gli Ojos de Dios. E' una promessa!!!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. È davvero un bel progetto. E spero che potremo seguirti ancora da qui anche quando sarai impegnata nel tuo progetto culturale.
    Auguri cari e un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qui vi terrò informati passo passo di tutto... e certo il tempo per il blog lo troverò sempre!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Ottimo ottimo ottimo!!! :-D

    RispondiElimina
  4. oh che bello questo post! anche io ho da poco deciso di iniziare a concretizzare e dar fiducia ai miei sogni. non è proprio tutto rose e fiori, ma ci metto così tanto entusiasmo e ho così tanta voglia che da qualche parte di bello mi porterà di sicuro, tutto questo! buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' talmente tanto tempo che ci penso ma che non faccio niente che qualcuno lassù a pensato bene di aiutarmi facendomi letteralmente inciampare sulle persone giuste. Emanuela, per esempio, non l'ho cercata io, mi è caduta praticamente tra le braccia. Un giorno me la sono ritrovata in cortile!!!
      Quando si percorre la propria strada, quella giusta per noi, le cose vengono facili!
      Un bacione
      Francesca

      Elimina
  5. E' così: le cose e le persone "capitano" sempre al momento giusto, quando i tempi sono maturi. E allora in bocca al lupo per i tuoi progetti e che il Nuovo Anno ti porti il coraggio e la determinazione necessari per realizzarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'incoraggiamento. Ne sono convinta.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  6. Allora ti auguro un sereno Natale ed un 2014 pieno di desideri realizzati.
    Ciao
    Loretta

    RispondiElimina
  7. Brava Francesca! Non ti lasci mai scoraggiare nei tuoi sogni e la vita ti premia con incontri speciali!!! Te li meriti...sono proprio content per te!!!

    RispondiElimina