lunedì 19 novembre 2012

Riflessioni...



Ho passato un periodo veramente duro quest'estate, un periodo che in certi momenti mi è sembrato insopportabile. Adesso che i problemi non si sono risolti ma che ho chiarito moltissime cose, mi sento rinata!
Mi è assai difficile parlare di questo. Più e più volte ho scritto qualcosa e poi l'ho cancellato sullo schermo del computer.
Forse è meglio non parlarne, forse posso solo dire... E' FINITA e ne sono felice!!!
Quando sono felice la prima cosa che faccio è mettermi a cucinare e infatti in questi giorni sto cucinando moltissimo e... sto ingrassando anche!!! Accidenti, è l'unica cosa che un po' mi dispiace di questo momento!!!
Ho scoperto che cucinare mi piace tantissimo ma ho anche scoperto che, gira e rigira, alla fine faccio sempre le stesse cose. Ho un mucchio di libri di cucina ma non li apro mai!!!
E allora ho deciso, insieme a Giovanni, che si è scoperto appassionato chef, di realizzare ogni settimana almeno un paio di  queste ricette. Cucineremo il sabato, poichè lui non va a scuola e abbiamo molto tempo da dedicare ai fornelli!!!
Mi sento molto serena e in un certo senso ho quasi l'impressione di cominciare solo adesso a godermi veramente la nuova casa e questa nuova vita.
A volte mi chiedo che cosa mi sia successo negli ultimi otto, dieci mesi, dove sono stata, che cosa ho fatto, perchè ho trascurato tutto e tutti!!!
I momenti di crisi esistono, tutti prima o poi dobbiamo affrontare momenti simili... La cosa importante è avere accanto persone che ti sanno iutare, che ti sostengono e che ti vogliono bene... e io per fortuna le ho avute!!!
Adesso mi sento più forte, più ricca e con una consapevolezza diversa. Sono certa che da adesso in poi saprò affrontare la vita e i problemi come una leonessa e ruggirò di fronte alle avversità!!! ...cercando di non ingrassare troppo, però!!!!!!!

Un abbraccio
Francesca

8 commenti:

  1. Mi fa tanto piacere piacere sentirti serena!
    L'amore delle persone che ci circondando è fondamentale e spero che anche le amicizie virtuali possano fare bene!
    Un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amicizie virtuali, anche se non sono fisicamente presenti, lo sono spiritualmente e sono state importanti.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. Sono felice del fatto che tu sia uscita da un brutto periodo. Leggere il tuo blog e' una gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...
      Sono contenta che ti dia gioia!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Sei una persona speciale!!! Un abbraccio!
    Lo so, non c'entra niente, ma avevo voglia di dirtelo......

    RispondiElimina
  4. Grazie... accolgo il tuo abbraccio con gratitudine.
    E io ti do un bacio
    Francesca

    RispondiElimina