venerdì 18 gennaio 2013
Tranquillamente
Fa davvero freddo in questi giorni e non sono per niente invogliata a stare all'aperto.
Non c'è praticamente nulla da fare nel giardino o nell'orto ed è mille volte meglio starsene in casa, vicino al camino, con i ragazzi che fanno i compiti e studiano sul grande tavolo della cucina mentre io preparo pane fatto in casa, pasta fresca o mi invento nuove ricette.
La sera amo andare a letto presto, leggere un libro oppure navigare un po' con il mio nuovo portatile, rannicchiata sotto il piumone (cosa che prima con il fisso non potevo fare!!!).
La mattina mi pesa la sveglia alle 6.20, ma è bello alzalsi che fuori è ancora buio, preparare il caffè, svegliare i ragazzi con una carezza e uscire che è appena l'alba.
Sono giorni immobili di gelo e io mi sento tranquilla. Rallento i ritmi, mi muovo il meno possibile.
Alle volte guardo fuori gli alberi immobili e spogli, il prato privo di fiori e il cielo carico di nuvole e penso che non manca più molto tempo al ritorno della Primavera.
Tutti gli anni, in questo periodo, mi succede la stessa cosa. Non so perchè ma io sento il cambiamento, sento che, nonostante questi siano i giorni più freddi dell'anno, sotto sotto la vita ricomincia...
Aspetto... tranquillamente!
Un abbraccio
Francesca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sí é proprio tornato un freddo cane, brrrr! Anch'io preferirei non uscire, ma devo, per fare almeno due passi con Indy. Devo dire poi che é piú difficile convincersi ad uscire, poi quando sono tra gli alberi a camminare sono contenta di averlo fatto. :D Hai ragione, nonostante il freddo si nota dalla luce differente che stiamo andando incontro alla primavera!
RispondiEliminaSai che le galline della vicina hanno ricominciato a fare tante uova? Lo sentono anche loro che sta cambiando qualcosa!!!!
RispondiEliminaDovrei farmi forza e uscire un po' a camminare anche io: lo so che non me ne pentirei... Oggi, per esempio, potrei andare a cercare valeriana selvatica nelle vigne!!!! Si, lo farò!
Un bacio
Francesca
Beh Francesca, l'inno alla primavera lo sento anch'io ed è questo tuo post... profuma di fresco, vitale, sano, buono come il pane fatto in casa.
RispondiEliminaBuona passeggiata a te ed ai tuoi cari
E buona anche per Sybi che mi pare viva, beata lei, in campagna.
un abbraccio.
Sari
Si, Sybille vive in montagna, sopra Bolzano. Deve essere davvero un bel posto!!!
EliminaOggi qui c'è un pallido sole ma fa davvero freddo... Oh,non vedo l'ora che ritorni la bella stagione!!!
Un abbraccio
Francesca
Chissà che bello vivere in campagna... :) un abbraccio
RispondiEliminaNon è per niente male. Certo, vivere lontani dalla città, dai servizi, dal luogo di lavoro e dalle scuole ha i suoi svantaggi, ma non tornerei indietro per nessunissima ragione al mondo...
EliminaBuon fine settimana con un abbraccio
Francesca