venerdì 21 dicembre 2012

Eccoci giunti...



Ebbene si, eccoci alfine giunti alla fatidica data della fine del calendario Maya... che poi, a pensarci bene, il calendario doveva pur finire prima o poi, no? Non potevano mica andare avanti ad oltranza? Anzi, a mio modesto modo di vedere, arrivare fino al 2012 è stata già una grande impresa!!! ...se pensate quando la civiltà Maya è scomparsa, c'è da farci un piccolo pensiero!!!
Comunque sia, questa data fa riflettere. Potrebbe essere l'occasione per farci un esame di coscienza. Se davvero il mondo finisse oggi, saremmo fra i buoni o i cattivi? Andreamo in Paradiso o all'inferno? E si, perchè se il mondo finisse davvero oggi, allora non ci sarebbero più dubbi: Dio esiste davvero... sarebbe la prova provata della sua esistenza, se non altro dell'esistenza di un mondo misterioso che non conosciamo, di un'altra dimensione a noi sconosciuta che si spalancherebbe davanti ai nostri occhi in tutta la sua grandezza... e solo questo è un pensiero consolante!
Io non so se mi merito il Paradiso ma non credo nemmeno di meritarmi l'Inferno (se così fosse sarebbe davvero sovraffollato!!!)... magari mi farò qualche annetto in Purgatorio, così, giusto per lavare qualche panno sporco (non credo di averne molti, però!!!) e poi su... nelle nuvole!
Mi dispiacerebbe lasciare questo pianeta azzurro, che a guardarlo da fuori sembra tanto bello... e a dire il vero, lo è bellissimo!!! Peccato che esistano gli esseri umani che negli ultimi secoli lo hanno deturpato alla grande, impegnandosi nell'impresa di distruzione soprattutto negli ultimi tempi!!!
Mi dispiacerebbe lasciare il luogo dove vivo, che comincio solo adesso ad apprezzare appieno... Uffa, dopo anni e anni che sogno una casa in campagna e che finalmente ho realizzato il sogno, me la godo solo per un annetto???? Non è giusto!!!
Ma sopra ogni cosa mi dispiacerebbe lasciare i miei figli e mio marito... Ma si va via tutti insieme? Oppure la morte è solitaria? Quella è la cosa che forse mi fa più paura quando penso alla fine di tutto!!!
Che poi... fine di tutto... chi ha mai parlato di fine di tutto? Anche i Maya parlavano di fine di un'Era... e anche la religione induista colloca quest'anno con la fine dell'era Kaliyuga... ma finita un'era ne ricomincia un'altra...
Davvero? Allora non finisce niente... semplicemente si ricomincia!!!
Si, per me oggi è la fine della vecchia era e l'inizio di una nuova...
Anche se magari sono tutte bufale, anche se tutta questa storia è solo una montatura per vendere libri, fare trasmissioni Tv oppure girare film catastrofistici... perchè non pensare ad un nuovo inizio???
Da domani ci impegneremo tutti a trattare meglio noi stessi, i nostri cari, le persone che ci stanno attorno (anche se non le conosciamo)... ci impegneremo tutti a trattare meglio il nostro pianeta, gli animali, le piante... ci impegneremo tutti ad essere più attenti, più consapevoli, più gentili...
Che dite, facciamo che sia così???
Io l'impegno me lo prendo... Comunque vada per me domani comincia l'Eta' dell'Oro!!!!

Un bacio a tutti e un grande abbraccio
Francesca

10 commenti:

  1. Ciao Francesca, scopro solo ora il tuo carinissimo blog, appena avrò tempo leggerò meglio tutti i tuoi post ^-^Per ora ti auguro di iniziare una felice nuova era...anche per me sarà così, dovrò lasciarmi dietro le cattive abitudini e ricominciare meglio che posso.
    ciaooo
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, sono contenta che tu sia passata da queste parti. Appena mi sarà possibile (dopo natale) ti verrò anche io a trovare... promesse!
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  2. La fine di un'era ... tanti danno questa interpretazione, direi forse la più diffusa. Buffo però che dobbiamo aspettare che i Maya ci facciano accendere un campanellino di allarme per accorgerci che forse (forse ehhhh) c'è bisogno di cambiare qualcosa, e non parlo ovviamente a livello personale, di individui (non solo almeno).
    Comunque vada, ti abbraccio forte, e ti auguro tanti giorni di serenità e armonia. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è di profezie che abbiamo bisogno per aprire gli occhi, allora ben vengano! Se non c'è altro modo...
      BUONE FESTE
      Francesca

      Elimina
  3. Oggi naturalmente riflessioni comuni. La parola del mio Calendario dell'Avvento è appunto "Cambiamenti" e anche io auspico un nuovo inizio, più consapevole e attento. Però ha ragione Emanuela: ci volevamo proprio i Maya a farci arrivare!?!??!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Buoni cambiamenti... e BUONE FESTE a te e a Matilde.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Non ci ho mai creduto alla fine del mondo, se non per riflettere
    su come dovremmo impostare meglio la nostra esistenza.
    Condivido in pieno quanto scrivi,
    impegnamoci nel nostro piccolo, giorno per giorno e sono sicura che i risultati non tarderanno a rivelarsi.
    Grazie per il tuo passaggio sul mio blog, mi fa sempre piacere.
    Auguro a te e alla tua bella famiglia un sereno Natale,
    a presto,
    Amalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amalia,
      finalmente sono tornata a casa e davvero non vedevo l'ora!
      Ho passato delle buone feste ma mia suocera, come al solito, ci ha rimpinzati come tacchini!
      Ho bisogno di una dieta!!
      Spero che anche per te siano state feste serene.
      BUON ANNO
      Francesca

      Elimina
  6. Ecco dov'eri finita, un altro blog, tutto nuovo, bello!Ora mi sono aggiunta ai tuoi(nuovi)lettori, così tempo e impegni vari permettendo...ti vengo a trovare, è sempre un piacere!Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata Miriam, si, un nuovo blog, una nuova vita!
      Ti abbraccio
      Francesca

      Elimina