venerdì 8 agosto 2014

Ultimo giorno di lavoro e nostalgie rumene

Coraggio... Ancora un piccolo sforzo e poi sarò in vacanza!!!
L'anno scorso a quest'ora ero pronta per partire per la Romania. Quest'anno non andrò in missione per Overland for Smile perchè mia sorella ha avuto dei problemi (nulla di serio) che gli hanno impedito la partenza e io senza "il mio dentista" non vado da sola.
Peccato. Overland mi mancherà. Il nostro Capo-Squadra ha cercato in mille modi di convincerci a partire ugualmente ma... rimandiamo alla prossima estate. Quest'anno la missione ci avrebbe portato in un angolo di Romania davvero molto bello: Anina.


Ho ricevuto delle foto della nuova missione che mi hanno fatto venire una voglia pazza di partire, anche a piedi, per raggiungere i miei compagni di squadra!!!!
E approposito di compagni: un'altra non andrà in missione quest'anno, Alina. Partita in auto dalla sua città in Piemonte, è passata di qua per raggiungere la Romania. A Udine la macchina è andata in tilt!!!
Non c'è nulla da fare. L'unica cosa è ritornare a casa. Oggi la viene a riprendere il marito ma il viaggio in Romania è saltato.
Alina si consola pensando che, tutto sommato, per due giorni siamo state insieme. Abbiamo parlato tanto dei bambini rumeni, delle nostre esperienze dell'anno scorso, della grande voglia di partire di nuovo. Io ho rinsaldato una bella amiciazia e una volta di più ho capito che Overland non è solo una bellissima occasione di volontariato ma è anche una grande, meravigliosa famiglia.
Un abbraccio
Francesca

3 commenti:

  1. Buone vacanze, cara Francesca! Ti auguro di poter fare tante cose belle, come lo desideri!
    un abbraccio,
    S.

    RispondiElimina
  2. buone vacanze, proprio meritate, non credi? buone vacanze da trascorrere facendo tutto ciò che ti fa stare bene. Anche io, finalmente, ci sono. oggi è stato l'ultimo giorno di lavoro e domattina alle 6 parto per le Marche.
    .........ed a settembre verrò dai miei amori, là in Friuli. Non so esattamente quando, perchè Giulia aspetta vari amici che andranno a trovarla ed è giusto che se li viva tranquillamente. Però arrivo e già mi sembra di non farcela ad aspettare perchè la voglia di abbracciare lei, la mia microbetta ( 31 anni e 42 chili!) ed il mio Unai adorato mi fa male al cuore ! Ed una delle cose che desidero di più, anzi, che desideriamo di più, Giulia ed io, è conoscere una Francesca così bella!!!!
    Un grande abbraccio e tutto l'amore del mondo Lela

    RispondiElimina
  3. Buona vacanza, Francesca.
    Un abbraccio a tutta la tua famiglia

    RispondiElimina