domenica 6 luglio 2014

Sono stanca... e attendo l'autunno!!!

L'estate non è la mia stagione. Come cantava Bruno Martino, anche io ODIO L'ESTATE!!!
Non sopporto il caldo, che mi offusca la mente e non sopporto la smania di dover a tutti i costi fare qualcosa, altrimenti che estate è?!?
L'estate mi ruba le energie, mi assorbe, mi corrode. Sto bene solo o la mattina presto o la sera, quando il morso del sole si fa meno forte e l'aria del bosco mi ossigena il cervello.
Sono stanca di sentirmi così sola, stanca di fare finta che non mi pesi, stanca di sentire che la gioia di questa famiglia, la sua felicità e la sua serenità dipendono dalla mia gioia, dalla mia felicità e dalla mia serenità. A volte vorrei rannicchiarmi in un angolino e piangere, piangere e basta... perchè anche piangere è un lusso che adesso non mi posso permettere!
La musica mi salva in questi giorni, la musica che è balsamo per la mente, nutrimento per un'anima stanca.
Più di una volta ho detto che amo Loreena McKennitt e amo in particolare questo brano, tratto dall'Album "The Visit": Bonnie Portmore. Ascoltare questo pezzo, ad occhi chiusi, mi regala attimi di serenità.
Non credo che passerò molto tempo al PC in queste settimane d'estate. Adesso sento il bisogno di verità, vita reale... ho bisogno di strigermi alla mia famiglia, respirare aria di bosco, di incenso e di pane fresco... e ho bisogno di ascoltare musica bella, quella che schiude il cuore come un fiore al sole dell'aurora!
Buona estate a tutte voi che l'amate! Di tanto in tanto lascerò un segno ma tutto sommato credo che mi metterò in attesa dell'autunno!!!
Baci a tutti

Francesca


14 commenti:

  1. Cara Francesca, segui il tuo istinto e riposa nelle ore più calde chiedendo ai tuoi ragazzi di lasciarti riposare quando ti ritiri nella tua stanza da letto... questo ti permetterà di rilassarti un po' di più: una madre rilassata è un toccasana anche per la tua famiglia!!! un abbraccio Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto hai ragione, Renata. Ho davvero bisogno di questo.
      Ho come le batterie scariche ma sono sicura che con un po' di riposo ritroverò tutta la mia carica.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. io credo che, in certi momenti, una persona debba soltanto ascoltarsi ed assecondarsi e fare ciò che le fa bene al corpo ed all'anima.Ti serve leggere? Leggi. Vuoi piangere?Piangi? Hai bisogno solo della musica? Ascoltala. E sii un pochino egoista...non ascoltare chi hai attorno.Ascolta soltanto te stessa.
    Un abbraccio grande come il mondo Emanuela

    RispondiElimina
  3. ....di nuovo io . Non sai quanto mi abbia commossa ascoltare il brano di L. McKennit. Mi ricorda un periodo difficile e, al tempo stesso, molto bello della mia vita. E' stato un tuffo nel passato e, ancor di più, un tuffo al cuore. GRAZIE. Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me questo brano ha un grande significato. Ricordi lontani di quando, era il mio periodo new age, frequentavo un gruppo di ricerca spirituale. Una sera l'abbiamo ascoltato tutti ad occhi chiusi, assaporandolo come un balsamo di bellezza.
      Bacioni
      Francesca

      Elimina
  4. io odio l'estate a Roma, il caldo umidiccio, l'asfalto bollente in cui rimangono incollati i tacchi, l'umidità che ti fa sudare come una fontana: penso che in campagna l'estate sia senz'altro più sopportabile, però comunque da dieci anni a questa parte spesso è insopportabile ovunque, anche in montagna dove di solito fa più fresco!
    Io adoro Loreena Mckennit, è assolutamente una delle mie artiste preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in collina per il momento non è male. Piove spesso e la pioggia rinfresca. La sera fa quasi freddo! L'estate vera in realtà la stiamo ancora aspettando. Il problema è la stanchezza; ho bisogno di riposare, forse più che il fisico, la mente!
      E' bello vederti da queste parti. Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  5. Io sogno più che mai, in questo periodo, di cambiare tutto e andarmene finalmente nella mia casetta in montagna, là per sempre... Purtroppo, invece, è tutto fermo a causa della solita scrsità del maledetto denaro! Uff... A volte mi sento come se fossi imprigionata nella tela del ragno, senza via d'uscita.
    Un caro abbraccio, Francesca.
    Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello; una casa in montagna!!! Adoro la montagna, molto più del mare e mi piacerebbe portare i ragazzi un po' in montagna: passeggiate, pranzi in malga, dormite infinite... Ahhhh, che sogno!!!
      Vedrai, prima o poi i soldi arriveranno e potrai realizzare il tuo sogno!!! Credici! Per me è stato così!!!
      Un grande bacio
      Francesca

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Catia. Ti mando un bacio e un abbraccio.
      Francesca

      Elimina
  7. Ti auguro di ritrovare forza e speranza. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. La speranza soprattutto, quella mi serve!!! Senza quella tutto viene meno.
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  8. Ciao Francesca, ti seguo con pensieri positivi e ti auguro tanta forza per superare questo momento "così così".

    RispondiElimina