mercoledì 28 agosto 2013

Lettera ad un fratello

Con Alberto


Ciao Emil,
non so come affrontare quello che sto vivendo in questi giorni. Sono molto triste e mi sento sola in questo dolore. Nessuna delle persone che mi stanno attorno riesce a capire come possa essere tanto sconvolta dalla morte di una persona che "conoscevi appena" dicono! Ma come possono capire il legame che si è creato tra tutti noi in quei giorni a Buzau? Come possono comprenderne l'intensità, l'importanza e l'energia? Vivere quei giorni, con un gruppo tanto bello, con persone così meravigliose... è stato per me di un'importanza assoluta.
Roberto mi ha scritto in un messaggio: "Siete la mia famiglia" e anche se l'affermazione può sembrare forte ed eccessiva, in realtà non lo è. Siamo una famiglia. Ma non la famiglia di Overland, che fa tanto "Gruppo aziendale", ma una famiglia davvero.
Non credo sia stato un caso che ci siamo incontrati tutti insieme, gli ultimi giorni di Alberto.
Per me sono stati giorni bellissimi e spero che lo siano stati anche per lui!
Eravamo uniti prima, la morte di Alberto ci lega ulteriormente e spero che continueremo a vederci anche dopo, per ricordarlo, per esserci... per lui!
Voglio che questa famiglia continui a vivere... voglio che non si disperda... Quando si incontrano persone come te, come Enrico, come Roberto, come Manuela, come Alina, come Simona, come Simonetta e naturalmente come Albero, si vorrebbe che si fosse sempre insieme, che il tempo si fermasse...
La settimana a Buzau è una perla preziosa che conserverò come un gioiello. Poche cose ultimamente mi hanno dato una gioia tanto intensa.
La scomparsa di Alberto rende quella settimana ancora più preziosa e ora è conservata nel cuore del mio cuore e nella parte più luminosa della mia anima.
Vengo al funerale per onorare un amico e fratello, ma anche perché le mie lacrime saranno comprese e capite, saranno condivise con quelle persone che sono la mia famiglia dell'Anima.
Vi voglio un bene infinito.
A presto

Francesca

7 commenti:

  1. ❤"non credo sia un caso che ci siamo incontrati tutti insieme,gli ultimi giorni di Alberto"❤ non può essere un caso ❤ un dolcissimo abbraccio,ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Chandanina, incontrarli di nuovo TUTTI a Sarmato l'altro giorno mi ha confermato che noi non ci siamo ritrovati li, su quel camion, proprio in quella settimana, per caso. E Albe non poteva desiderare che gli ultimi giorni della sua vita fossero più gioiosi di così!!!
      A sarmato ho incontrato davvero la mia famiglia!

      Elimina
  2. Mi dispiace molto per questa tragedia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero una tragedia. Non puoi immaginare il dolore straziante della sorella e della fidanzata: qualcosa che ti strappava il cuore!

      Elimina
  3. Le persone non capiscono il tuo stato d'animo, come potrebbero!
    Solo tu sai cosa provi... nonostante io possa immaginare, non lo so...
    Vivi i tuoi sentimenti come meglio credi, piangi e urla la tua rabbia senza biasimo ne condanna. Un amico non si cancella anche se si è stati con lui un solo giorno.. quello che lascia è solo un vuoto ma anche tanti bei ricordi! A te a alla sua famiglia il mio cordoglio...
    Ti abbraccio di luce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima,
      ho visto il tuo blog e ti aggiungo alla mia lista.
      E' difficile spiegare quello che si prova, è vero, e in questo caso ci ho rinunciato. Alberto lo tengo nel mio cuore, lo teniamo nel nostro cuore arancione. Ho pianto tanto al funerale e sento che mi ha fatto bene. Mi sento serena e consapevole che la mia vita è un dono. Ma nel profondo resta ancora un po' di rabbia perchè un uomo come Alberto non doveva andarsene così presto, aveva ancora tanto, tantissimo da dare!

      Elimina
  4. Sarà che ho un'altra visone della vita dopo la morte che quando la mia amica è morta per un incidente in moto... tralasciando il vuoto lasciato, ero felice per lei che era riuscita a compiere la missione che si era prefissa! Anche lei inserita ovunque trattasse di far del bene. Ora so che è da un altra parte ad apprendere e attendendo la sua nuova reincarnazione... come faccio ad essere triste!
    Ovviamente la la mia personale verità, non per tutti è così.. ma la trovo talmente leggera che ho deciso di farla mia!

    Grazie della tua visita e a presto!!
    :-)

    RispondiElimina