sabato 23 febbraio 2013

Ieri... Oggi...

Queste foto le ho scattate ieri e l'altro ieri....
 

Queste invece le ho scattate stamattina...


Poco più di una spolveratina, in verità, ma quanto basta per farmi sentire la Primavera, che già percepivo nell'aria e nel cuore, ancora tanto ma tanto lontana!!!
E da voi, ha nevicato?

Un bacio
Francesca

7 commenti:

  1. Buongiorno Francesca.
    Qui ha nevicato parecchio ma la temperatura sta salendo e dagli alberi cadono enormi palle di neve. Tutto è bellissimo e fra poco uscirò con la macchina fotografica...
    Aspettavi la neve ed è arrivata, vedi? Anche se solo una spolveratina, ci sta bene sulle tue terre. Quel croco che spunta dice che invece la primavera sta arrivando e vedo anche una gemma... dai che ormai l'inverno è passato. IL micione rosso mantiene l'eleganza anche con i piedini al freddo, che cosa sono mai i gatti...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi sentivo già nella primaveraaaa.... Sta nevicando ancora mentre scrivo. Ero già pronta per i lavori nell'orto e nel giardino e stavo già preparandomi per l'arrivo delle galline.
      UFFA!!!! Devo avere ancora un po' di pazienza.
      La gatta è stupenda. Oggi l'ho scovata a dormire sul letto. Lei non può entrare in casa e lo sa... Quando si è vista scoperta mi ha guardata con degli occhioni talmente imploranti che prima di farla uscire l'ho coccolata un po' vicino al camino. Adesso non perde occasione per "sgattaiolare" in casa, è proprio il caso di dirlo!!! Mi dispiace buttarla fuori, ma mio marito è allergico al suo pelo, però le vuole molto bene e se potesse se la coccolerebbe tutto il giorno!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  2. Ciao Francesca,
    qui niente neve, siamo vicini al mare e la temperatura è più mite.
    C'è infatti Francesco che la neve se la sogna!
    Se ti dicessi che qui ormai le temperature sono più primaverili?
    La temperatura è ancora, però, incerta, ma la primavera è nell'aria!
    Complimenti per le foto, sono molto belle.
    Ho letto il post sul libro, Furore, sembra un bel libro, me lo annoto, grazie per averlo condiviso,
    buon fine settimana,
    Amalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furore è bellissimo... te lo consiglio vivamente!!!
      Qui fa ancora molto freddo e ti invidio per le temperature miti di cui puoi già godere!!! Ma è solo questione di tempo... Devo avere pazienza, ma oggi ti assicuro che mi sentivo un leone in gabbia!!!
      Un abbraccio
      Francesca

      Elimina
  3. Lo so, anche a Roma oscilliamo tra giornate primaverili e pioggia gelida, vento e freddo, come oggi, però le varie stagioni in campagna hanno un fascino assolutamente ineguagliabile, come ti invidio!! la foto del gatto è strepitosa, da applauso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento, ma è il soggetto che è stupendo!!! La trovatella Ciccia è una gatta meravigliosa e la adoriamo!!!
      Sono contenta del posto dove vivo, ma anche Roma... accidenti, non ci possiamo lamentare.
      Un bacio
      Francesca

      Elimina
  4. Qui ha nevicato per due giorni ma si vede che la temperatura non era idonea a farla fermare, quindi alla fine abbiamo solo i monti innevati stile pandoro, ma strade e giardini puliti. ;) Primule meravigliose!!!

    RispondiElimina