venerdì 26 ottobre 2012

L'ultimo raggio di estate

Ieri è stata una meravigliosa giornata di sole... ma sapevo anche che sarebbe stata l'ultima prima del freddo, prima dell'umidità, prima del vero e proprio autunno!!!
E così sono uscita per scattare qualche fotografia di questi ultimi raggi di estate, prima del cambio dell'ora che si porterà dietro giornate cortissime e fredde...

Le lenzuola svolazzano leggere al vento, piene di sole e di calore...


Le vigne regalano colori di fuoco... rossi, gialli, arancioni...
Eccheggiano ancora tra queste foglie i canti della vendemmia, i profumi dell'uva matura...


Adoro quello che ho intorno a me.
Questo è il mio piccolo Paradiso, il luogo dove ho scelto di vivere, il posto dove dimora il mio cuore e la mia anima.

Ieri pomeriggio mi sono goduta questo meraviglioso sole, il cielo azzurro, l'aria tiepida...

Stamattine mi alzo in un mondo di nebbia e di umidità. L'ultimo raggio dell'estate ci ha salutato fino alla prossima primavera!!!
E da voi, è arrivato il freddo oggi?

Un bacio

Francesca




4 commenti:

  1. Ieri e l'altro ieri le giornate ci hanno salutato al mattino con una fitta nebbia che poi nel corso della giornata lasciava il posto ad un bel sole caldo. Oggi piove ed è tutto umido e grigio. Si! Penso che dobbiamo dare il benvenuto al vero e proprio autunno!

    RispondiElimina
  2. Sono sotto una pioggia battente e fa freddo, da alcune mattine la brina ha imbiancato i tetti delle auto e la punta dell'erba del prato. Adoro questa stagione, abbiate pazienza ma per me è bellissima.
    Credo bene che tutto quel che è tuo, oggi, ti faccia contenta, Francesca: è tutto bellissimo. E' il mio sogno di cittadina, nata fra il traffico e il cemento. Per fortuna abito vicino a grandi parchi e mi sento parte della natura.
    Bacione.
    .

    RispondiElimina
  3. E' un piccolo paradiso davvero, chissà com'è bello vivere in un posto così :)
    Qui nel Salento fa ancora caldino,penso che per il freddo aspetteremo ancora un pò :)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Qui piove da ieri. E sono contenta. La natura ne ha bisogno, e anche noi umani.

    Un bacione dalle Sieci ((Pontassieve (FI))

    RispondiElimina