martedì 19 marzo 2013

Tradita dalla schiena

Oggi la mia schiena mi fa proprio male. Devo stare attentissima a come mi muovo altrimenti rischio di rimanere bloccata.
Possibile che solo per aver vangato tre o quattro prode per l'orto sono ridotta in queste condizioni?
Che catorcio!!!!
Per fortuna che, secondo il calendario dell'Agricoltura Biodinamica di Maria Thun, i prossimi tre giorni saranno di "fiori", seguiti il 22 marzo da un giorno "tratteggiato" che significa "non fare nulla, stai fermo".
 

 

Non avendo nessun "fiore" da seminare posso rilassarmi, nella speranza di essere in forma sabato 23 che è giorno di "foglie", ossia il giorno propizio per seminare insalate, radicchi, spinaci e tutte le verdure a foglia verde.
Domenica poi è giorno di "frutti" e volevo seminare piselli e fagioli in piena terra e pomodori, peperoni e melanzane in semenzaio...
Speriamo davvero che non mi tradisca questa schiena a pezzi...

Domani mio figlio parte per la gita scolastica. Sta via tre giorni ed è la primissima volta che dormirà lontano da noi. Non ha mai voluto andare a dormire una notte nemmeno dal suo migliore amico ed è un po' preoccupato. Gira per casa silenzioso e pensieroso e lo conosco troppo bene per non sapere che in questo momento preferirebbe mille volte non aver aderito alla gita e rimanere a casa. Non ha decisamente lo spirito d'avventura!!!
Marta invece è completamente diversa: lei andrebbe in gita anche tutti i giorni e stare lontano da casa è, in questo momento, ma era lo stesso anche quando era più piccola, la cosa più desiderabile in assoluto.
So che Gio si divertirà tantissimo ma adesso mi fa un po' di tenerezza e non so che cosa fare per tirarlo su di morale...  Vorrei prenderlo in braccio e trastullarmelo per bene, ma.... la schiena!!!!
Accidenti....

Un abbraccio
Francesca

2 commenti:

  1. Lo so, ogni tanto il fisico ci tradisce, forse ti sei stancata troppo, ma se è solo questo, basta un po' di riposo e poi molto allenamento, purtroppo la schiena è delicata! Vedrai che tuo figlio si divertirà moltissimo, le gite della scuola sono tra i più bei ricordi che gli rimarranno, non preoccuparti troppo!

    RispondiElimina
  2. Francesca, come stai? L'orto ti ha tradita, credo ma spero che oggi tu stia meglio.
    Un abbraccione con massaggio. :)))

    RispondiElimina