venerdì 20 settembre 2013

Non ho più bisogno di te!

Caro blog,
ti voglio molto bene e tengo molto a te ma da un po' di tempo a questa parte mi sono resa conto che non ho più bisogno di te... e questo è sicuramente un bene!
Mentre fino a qualche mese fa quasi vivevo per te (ogni cosa che facevo, ogni posto dove andavo... macchina fotografica e progetto di un nuovo post!!!), adesso non me ne importa più.
Non ti abbandonerò, perchè comunque tenere una pagina virtuale e pur sempre un piacere che non voglio negarmi ma passerò da te molto più di rado.
Si, lo so, piano piano nessuno verrà più nella mia casa virtuale anche perchè passerò sempre meno nelle case degli altri... ma sai che ti dico? Mi importa poco. Le persone a cui tengo le passerò a trovare lo stesso nei loro blog e sono certa che non mi abbandoneranno... gli altri facciano un po' come credono. Non li trattengo e non scriverò post accattivanti solo per calamitare attenzioni o pubblico.
Sono tanti anni che scrivo su un blog - prima La casa della mia Anima, poi La Nuova casa della mia Anima e adesso tu - e un po' mi sono raffreddata. Vorrei ardentemente conoscere dal vivo certe persone "conosciute" virtualmente grazie a te (Sybille, Giannina, Daniela, Catia, Sara... e altre ancora!) e forse un giorno lo farò, ma sono un po' stanca di rapporti virtuali.
Scriverò sulle tue pagine solo quando me la sentirò veramente, pochi post... poco impegno... ma tanto tanto Amore per te.
Sarai meno ricco ma forse molto più bello. Vorrei mettere dentro di te più poesia, più natura, più serenità... ma solo un poco per volta!!!
Ti abbraccio caro blog e apresto...

Francesca

14 commenti:

  1. Che tesoro che sei!
    Staccarsi da qualcosa è sempre difficile, anche quando non se ne sente più il bisogno: ci vuole coraggio!
    Non sentirti in obbligo con niente e nessuno, fai quello che ti senti. Noi siamo qui. E sarebbe davvero bello incontrarci un giorno tutte insieme.
    Vedrai che prima o poi avverrà!

    RispondiElimina
  2. Ne sono certa. I nostri blog saranno sempre ponti che ci uniscono e un giorno, prima o poi, li attraverseremo! Mi sento libera e leggera e noi siamo dei pazzi ad attaccarci tanto alle cose. Le cose più importanti sono i rapporti e i sentimenti. Bacio

    RispondiElimina
  3. Proprio in questi giorni mi sono chiesta che fine avessi fatto :) se ti senti di fare così allora fai bene :) Buona vita allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chandanina... ma tu fai parte delle persone che non voglio perdere. Mi faro ' risentire molto presto. Bacio

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Inserisco qui il commento di Catia, del blog "A scuola con Matilde" che me lo invia con la mail poichè non riusciva a postarlo sul blog. Penso di farle cosa gradita riportandolo qui:

    Questa settimana non ho scritto nulla sul mio blog perchè non ne avevo
    voglia e... mi sento molto bene!
    La voglia di condivivere c'è ma non così pressante come qualche tempo fa.
    Il blog è una nostra creatura, alla quale siamo sicuramente affezionate.
    Averne cura, però, non significa scriverci quotidianamente.
    Ci sono giorni in cui leggo e rileggo ciò che ho scritto nei mesi
    passati e anche questo per me significa curarlo.
    E' per questo motivo che non accetto collaborazioni ( tranne una sullo
    yoga per bambini perchè il tema mi sta veramente a cuore ) e partecipo
    solo alle iniziative che danno ampia libertà perchè mi sembra un
    controsenso scrivere qualcosa solo perchè lo devi fare ma magari non hai
    proprio nè la voglia nè l'ispirazione.
    Quello che invece ho voglia di fare è dare, domani, il benvenuto alla
    nuova stagione, anche sul blog, ma soprattutto abbracciarti e come dice
    Giannina, prima o poi questo succederà!
    Con tanto tanto affetto
    Catia

    Grazie Catia per queste parole. Spero davvero anche io che un giorno un incontro si possa organizzare. Rileggere i vecchi post è qualcosa che faccio spesso anche io e con estremo piacere, un po' come rileggere i diari di quando avevo 12 anni o 22 o 35... Leggo le parole di una persona diversa, una persona che sta evolvendo, diversa eppure sempre me... E' interessante, è particolare!
    Tiabbraccio tanto
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, sarai sempre un'amica per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla ... non ho nessuna intenzione di mollare. Solo rispettero' di più i miei tempi e la mia voglia.
      Bacione
      Francesca

      Elimina
  7. dove finisce l obbligo e dove inizia il piacere ... con questa sensazione tempo fa ho mollato anch io la presa, ma c'è poco da fare: è una mia creatura, vive se lo nutro e x ora, che sono ancora una neofita, nutrirlo diventa quotidiano (magari non con articoli quotidiani ma gli dedico cmq molte attenzioni tutti i giorni). e fortunatamente sono riuscita a dare fisicamente un volto a molte di quelle persone meravigliose che a volte ci bazzicano e con cui mi confronto e condivido argomenti e idee importanti. spero di riuscire a farlo anche con te!
    ci leggiamo qui o da me quando vorrai!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non voglio più sentirmi obbligata. Oddio, se non faccio un post poi nessuno mi seguira' più ...Pazienza. Se scrivero' meno e meno persone mi leggeranno sarà una sorta di " selezione naturale"... Adesso desidero solo il piacere di avere un blog.
      Un abbraccio... che belli gli abbracci...
      Francesca

      Elimina
  8. La vita è strana.
    Un mattino di settembre arrivò al Podere un mio Amico, e mentre lavoravo mi scattava delle foto e diceva: "Ma lo sai che altri dovrebbero vedere quello che fai---quello che sei?"
    Io ero riluttante ed imbarazzato all'idea di fare ciò, ma dopo due anni esatti devo ringraziare quel mio Amico per il grande regalo che mi ha fatto.
    Proprio nel mio ultimo post parlo della solitudine che spesso sono portato a provare, ed il blog mi ha aiutato (e mi aiuta) anche in questo: non a sentirmi meno solo, ma solo a sapere che qualcuno mi ascolta (sopratutto legge).
    Ed ecco che il blog diviene un angolo tutto tuo prima, ed una grande casa con molte stanze dopo.
    Io cerco di tenerlo come una casa a mia misura, e quindi con pochissime stanze...quelle essenziali.
    Cara Francesca, oggi magari deciderai di chiudere certe stanze, deciderai che la tua casa-blog è oramai troppo per te, e questo credo che lo capiremo tutti: lascia che continui ad appartenerti, nella misura e forma che oggi ti è più adatta, e non curarti del resto.
    Io scrivo poco, ma cerco sempre di mantenere il mio passo: se una mattina il mio passo cambierà, il mio blog farà altrettanto...e così credo che valga pure per te.
    Con l'augurio e la sicurezza di continuare a leggerti qui ed altrove!
    Con affetto e stima
    A.A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se una mattina il mio passo cambierà, il mio blog farà altrettanto ...
      Mi piace questa frase e credo che sia una questione di rispetto verso i propri ritmi che poi diventa anche rispetto per chi ci legge.
      Scrivere per dire qualcosa che sentiamo veramente, nel momento in cui scaturisce. Che sia passato un mese o un giorno dall' ultimo post... poco importa!
      Anche tu, carissimo, hai tutta la mia stima e continuerào' a leggerti sempre.
      Un bacio
      Francesca

      Elimina